top of page
Una cantante italiana - Medway Languages
00:00 / 00:00

UNA CANTANTE ITALIANA                                              CULTURA

 

Laura Pausini è una cantante italiana famosa. È nata a Faenza in Emilia Romagna il 16 marzo 1974. Da piccola, il suo sogno era quello di diventare cantante in un pianobar come suo padre.

Quando Laura ha compiuto otto anni, è andata al pianobar con suo padre e per il suo compleanno, suo babbo le ha regalato una bambola, ma Laura ha detto: “non voglio la bambola, voglio il tuo microfono”. Suo padre ha dato quindi il microfono a Laura e lei ha cominciato a cantare davanti a tutti.

Da quel giorno, Laura ha iniziato ad andare al pianobar una volta alla settimana con suo padre per cantare.

Una sera, quando suo padre è tornato dal pianobar, ha detto a Laura: “Tesoro, non posso più andare al pianobar se non ci vieni tu, perché la gente si lamenta che non ci sei”. Da quel momento, Laura ha cominciato ad andare al pianobar tutti i giorni.

 

Un anno dopo, Laura è tornata da scuola e ha trovato una lettera sotto il suo piatto. Suo padre ha iscritto Laura a un concorso. All’inizio, Laura si è arrabbiata ma dopo ha deciso di partecipare al concorso.  Purtroppo, però, è arrivata ultima e ha deciso di tornare al pianobar e di abbandonare i progetti di suo padre.

 

Tuttavia, due mesi dopo, suo padre ha iscritto sua figlia a un altro concorso che si chiama il Festival di Sanremo.

Laura ha vinto il concorso nel 1993 con una canzone, ormai famosissima, che si chiama “La Solitudine”.

 

Da allora, Laura ha avuto molto successo, con la sua voce potente e le sue canzoni sono conosciute non solo in Italia ma anche in molti altri paesi dell’Europa e dell’America Latina. Canta in italiano, spagnolo, portoghese, inglese e francese e ha venduto più di 70 milioni di copie nel mondo.

 

Alcune delle sue canzoni più famose oltre a “La Solitudine” sono “Strani amori”, “Tra te e il mare”, “Invece no” e “Ritorno da te”.

            MEDWAY LANGUAGES TUITION
                 BRINGING LANGUAGES & CULTURE TO MEDWAY & KENT

bottom of page