PRESENT TENSE STORY PRACTICE - AUDIO
LE VACANZE DI EMANUELA E LAURA
GIORNO 1
Di solito Emanuela _________________ (lavorare) molto ma questa settimana è speciale perché Emanuela e la sua amica _________________ (viaggiare) in Italia per celebrare il compleanno di Laura.
Emanuela e Laura _________________ (arrivare) all’aeroporto alle undici della mattina e loro _________________ (prendere) l'aereo che _________________ (partire) alle dodici. Il volo _________________ (durare) due ore.
Le ragazze _________________ (arrivare) a Pisa alle tre del pomeriggio. _________________ (loro viaggiare) in pullman alla costa dove _________________ (prendere) il traghetto per andare all’isola del Giglio. Quando _________________ (loro arrivare), _________________ (cercare) l’albergo. L’albergo è vicino al porto.
Loro _________________ (entrare) nell’albergo. La receptionist _________________ (guardare) i passaporti delle ragazze e _________________ (rispondere) alle loro domande. Dopo, la receptionist _________________ (portare) le ragazze in camera. Le ragazze _________________ (entrare) e _________________ (vedere) che la camera è bellissima con un grande balcone, una televisione, aria condizionata e due letti grandi. Le ragazze sono molto contente.
Emanuela _________________ (aprire) la finestra e _________________ (guardare) la vista.
La vista è molto bella. Emanuela _________________ (guardare) la spiaggia. C’è molta gente sulla spiaggia che _________________ (nuotare) nel mare e _________________ (prendere) il sole.
Le ragazze _________________ (passare) la giornata sulla spiaggia dove _________________ (nuotare) nel mare e _________________ (prendere) il sole anche loro.
La sera, le due ragazze _________________ (cercare) un buon ristorante. Loro _________________ (trovare) un ristorante con buoni prezzi ed _________________ (entrare). Laura _________________ (parlare) in italiano con il cameriere e lei _________________ (chiedere) se c’è un tavolo per due persone. Il cameriere _________________ (rispondere) di sì. Emanuela _________________ (prendere) il pesce alla griglia e Laura _________________ (mangiare) una pizza buonissima. Le due ragazze _________________ (prendere) anche un dolce e un caffè.
Dopo, le ragazze _________________ (camminare) lungo spiaggia ma Laura _________________ (dimenticare) il suo portafoglio, quindi lei _________________ (tornare) al ristorante e _________________ (parlare) ancora con il cameriere. Il cameriere è molto gentile ed _________________ (lui aiutare) Laura a trovare il portafoglio. Laura è fortunata e _________________ (trovare) il portafoglio sotto il tavolo. Meno male! lei _________________ (pensare) e _________________ (tornare) alla spiaggia per cercare Emanuela. Le ragazze _________________ (passare) due ore parlando sotto le stelle.
A mezzanotte le ragazze _________________ (cercare) una discoteca e _________________ (ballare) fino alle tre della mattina, poi _________________ (loro tornare) all’albergo per dormire. Sono molto stanche!
GIORNO 2
Le ragazze si _________________ (alzare) alle dieci e _________________ (scendere) per fare colazione. Emanuela _________________ (mangiare) un cornetto e Laura _________________ (prendere) un caffè e dei biscotti. Dopo la colazione, loro _________________(tornare) in camera e si _________________ (preparare).
Le ragazze _________________ (scendere) alla reception e _________________ (chiedere) alla receptionist se c’è un’agenzia di viaggi vicino al hotel. La receptionist _________________ (rispondere) di sì e _________________ (spiegare) come andare all’agenzia.
Le ragazze _________________ (correre) lungo la strada e _________________ (trovare) l’agenzia di viaggi.
CONVERSAZIONE
Agente: Buongiorno!
Laura: Ciao. Vorrei fare un’escursione per l’isola con la mia amica.
Agente: Certo. C’è una gita domani in pullman. Il pullman _______________ (viaggiare) per tutta l’isola.
Laura: Perfetto! A che ora _______________ (partire) il pullman?
Agente: _______________ (partire) alle otto della mattina.
Laura: Va bene. E quando _______________ (tornare)?
Agente: L’escursione _______________ (finire) alle cinque della sera.
Laura: Che cosa_______________ (noi vedere)?
Agente: La mattina _______________ (voi visitare) la città, _______________ (voi imparare) molto sulla storia della città. Poi il pomeriggio, _______________ (voi mangiare) pesce in un ristorante fantastico sulla costa e _______________ (voi provare) il vino locale. Dopo _______________ (voi camminare) lungo una spiaggia bellissima e _______________ (guardare) la vista della costa. _______________ (voi visitare) anche il castello nelle montagne e _______________ (tornare) qui alle cinque.
Laura: Come _______________ (noi prenotare) l’escursione?
Agente: _______________ (voi completare) questa scheda e _______________ (pagare) subito.
Laura: Quanto costa la gita?
Agente: Per due persone, costa duecento euro.
Laura: Duecento euro? Mamma mia! Che caro! Emanuela, Perché non _______________ (noi noleggiare) una macchina?
Emanuela: Sì, va bene, _______________ (noi noleggiare) una macchina allora!
Emanuela e Laura _______________ (decidere) di noleggiare una macchina. Loro _______________ (pagare) cinquanta euro per noleggiare la macchina per la giornata. Loro _______________ (viaggiare) per tutta l’isola, _______________ (visitare) la città, _______________ (mangiare) pesce, _______________ (visitare) le spiagge bellissime, _______________ (guardare) il castello e _______________ (tornare) la notte molto tardi e ancora stanche.