La vita quotidiana - Medway Languages
00:00 / 00:00

LA VITA QUOTIDIANA                                                            DIARIO

 

Buonasera! Sono le dieci della sera e sono stanchissima perché lavoro tanto e sono impegnata con il lavoro, la famiglia, gli amici, il mio fidanzato eccetera. Ho sempre qualcosa da fare.

Ciò nonostante, non devo lamentarmi, anche perché è importante approfittare della vita e almeno così non mi annoio mai. Ecco una giornata tipica della mia vita. Allora…

 

Di solito, mi sveglio alle sette, ma sto a letto per altri dieci minuti prima di alzarmi e a volte leggo le notizie oppure guardo il mio cellulare per vedere se ci sono messaggi.

Poi mi alzo, faccio il letto, faccio la doccia, mi vesto e vado in cucina per fare colazione. Di solito per la colazione mangio dei cereali, pane tostato con marmellata o un cornetto. Bevo caffè macchiato oppure un succo di frutta.

Non bevo mai il tè perché non mi piace il gusto.

Devo confessare che mi piace molto lo zucchero e ne metto un sacco nel mio caffè. So che non è molto sano, ma vabbé!

Mentre faccio la colazione, parlo con i miei genitori oppure guardo la tivù.

 

Dopo la colazione, vado in bagno, mi lavo i denti e mi trucco. Prendo il mio zaino ed esco di casa verso le otto e mezza.

 

Vado al lavoro a piedi perché l’albergo dove lavoro non è lontano dalla mia casa.

Ci vogliono soltanto dieci minuti per arrivarci. Mi piace arrivare un po’ prima perché sono una persona molto organizzata. Lavoro dalle nove fino alle cinque più o meno con un’ora di pausa per il pranzo.

 

Dopo il lavoro vado al supermercato per fare la spesa oppure vado in palestra. Dipende dal giorno. Per esempio, normalmente vado in palestra il lunedì e il giovedì.  Il venerdì esco con gli amici. Di solito ci incontriamo in un bar per chiacchierare un po’. Il martedì, vado a una scuola di lingue per imparare lo spagnolo.

 

Il fine settimana è diverso. Il sabato, i miei amici ed io andiamo a fare un giro lungo la costa. A volte facciamo il bagno oppure prendiamo il sole o ci rilassiamo. La sera, facciamo una bella passeggiata al tramonto e poi andiamo a mangiare in un ristorante, una pizzeria o una trattoria.

La domenica, andiamo in chiesa e dopo viene tutta la famiglia a casa nostra per mangiare oppure noi andiamo da loro.

            MEDWAY LANGUAGES TUITION

                 BRINGING LANGUAGES & CULTURE TO MEDWAY & KENT

Contact Medway Languages Tuition medwaylanguages@gmail.com,
59 Croydon Close, Lordswood, Chatham, Kent, ME5 8RT