La mia città - Medway Languages
00:00 / 00:00

LA MIA CITTÀ                                                                      DIARIO

 

Come sapete, abito in un piccolo paese che si chiama Ravello sulla costiera amalfitana.

 

Ravello è situato ad un’altitudine di 365 metri nelle colline e il paese gode di una bellissima vista panoramica sul Mar Tirreno.

Dicono che Ravello è un tesoro nascosto sulla costiera amalfitana perché non è così turistico come certi altri posti sulla costa e qui vengono molti attori, artisti, autori ed altre persone che cercano ispirazione in un posto tranquillo con viste mozzafiato.

Inoltre, Ravello è conosciuta come “la città della musica” e c’è un auditorium progettato da un architetto brasiliano famoso. Ogni estate c’è un festival musicale a Ravello.

 

Il mio paese è abbastanza turistico ed è molto pulito. Non ci sono fabbriche come nelle grandi città e quindi qui non c’è inquinamento. Il posto non è né industriale né rumoroso. È un posto tranquillo con poco traffico. Sono fortunata ad abitare qui.

 

Si può arrivare a Ravello in macchina o in autobus. Purtroppo non ci sono treni. La stazione ferroviaria più vicina si trova a Salerno. È possibile però arrivare in barca ma non direttamente perché la barca si ferma ad Amalfi, poi è necessario prendere l’autobus o un tassì.

 

Nel centro della città, c’è una piazza con una cattedrale.

Nel paese, c’è anche il municipio, molte chiese, una biblioteca, un ufficio postale, una banca, una pasticceria e un mercato.

 

Se ti piace fare shopping, c’è una varietà di negozi dove si possono comprare regali, abbigliamento, libri e prodotti tipici della regione. C’è anche un supermercato.

 

Se non bastano i negozi a Ravello, è possibile andare a fare shopping nelle altre città sulla costa amalfitana. Se cercate un centro commerciale però, forse è meglio andare a Napoli dove ci sono tanti negozi ma anche grandi magazzini, un cinema, discoteche e così via.

 

Il mio paese è famoso anche per il vino ed i limoni. Qui sulla costiera, si produce il Limoncello, un liquore tipico della regione, fatto con i limoni.

 

Se avete fame, ci sono molti ristoranti che servono dei piatti deliziosi per il pranzo o per la cena. La cucina napoletana è squisita.

La sera, è bello anche fare una passeggiata nei giardini oppure al mare.

 

Secondo me, la migliore cosa del mio paese è la vista sul mare e il paesaggio.

Ciononostante, qui non c’è molto da fare per i giovani.

            MEDWAY LANGUAGES TUITION

                 BRINGING LANGUAGES & CULTURE TO MEDWAY & KENT

Contact Medway Languages Tuition medwaylanguages@gmail.com,
59 Croydon Close, Lordswood, Chatham, Kent, ME5 8RT