LA FAMIGLIA DI ONNI                                                             DIARIO

 

Ieri sera ci siamo divertiti molto al ristorante.

Onni è bellissimo! È di altezza media come me e magro. Ha i cappelli biondi lisci e gli occhi azzurri. Non ho mai conosciuto un ragazzo così simpatico e generoso come lui.

 

Ieri sera, Onni mi ha invitato a conoscere la sua famiglia e oggi ci troviamo tutti nel Golfo di Orosei, un angolo di paradiso sulla costa orientale della Sardegna.

 

Il padre di Onni si chiama Mikko ed è poliziotto. È alto e abbastanza bello, ha i cappelli biondi e gli occhi blu come Onni. Porta degli occhiali, ma soltanto per leggere. È un uomo allegro, intelligente e creativo. Onni assomiglia molto a suo padre ed entrambi sono molto buffi!

 

La madre di Onni si chiama Sanni ed è giornalista. È più bassa di suo marito, è magra ed elegante. Ha i cappelli castani ricci e gli occhi marroni.

Lei è abbastanza seria, indipendente, sensata, diligente ed educata.

 

Onni va molto d’accordo con suo fratello e sua sorella che si chiamano Matti e Juulia.

 

Matti ha trenta anni ed è meccanico. È un po’ basso e grasso. È biondo e ha una barba ma non i baffi. È un ragazzo socievole, rumoroso e a volte anche un po’ fastidioso, ma con un buon senso dell’umorismo.  È sposato con Emma e hanno due figli. I nipoti di Onni si comportano sempre molto bene. Non sono per niente disubbidienti.

 

Juulia ha ventidue anni ed è insegnante. È una ragazza molto bella con i cappelli rossi, gli occhi verdi e ha delle lentiggini. È riservata, sensibile ma è molto amichevole. Non ha bambini, ma ha un fidanzato e vogliono sposarsi.

 

I nonni e la zia di Onni sono, anche loro, in vacanza in Sardegna. I suoi nonni sono veramente splendidi e molto generosi. Adesso sono in pensione, ma prima il nonno di Onni era attore e sua nonna era musicista. Vado molto d’accordo con sua nonna in particolare. Lei, con i suoi cappelli bianchi, è una donna forte.

Suo nonno è calvo ed è un uomo molto felice. Non smette mai di cantare!

 

Invece, la zia di Onni non mi piace per nulla. Lei è infermiera di professione ed è una signora alta, magra con i cappelli neri e gli occhi neri. È strana, chiacchierona e mi sembra una donna esigente, egoista e falsa.

 

A parte la zia, tutti sono simpaticissimi e molto accoglienti.

La famiglia di Onni - Medway Languages
00:00 / 00:00

            MEDWAY LANGUAGES TUITION

                 BRINGING LANGUAGES & CULTURE TO MEDWAY & KENT

Contact Medway Languages Tuition medwaylanguages@gmail.com,
59 Croydon Close, Lordswood, Chatham, Kent, ME5 8RT